NEW BORN

Come è bella la vita.
Mi ci perderei in quelle pieghette e non smetterei mai di fotografare quei morbidi piedini. Adoro quando la gente guarda le foto new born, la prima reazione è sempre quel “aww” di dolcezza profonda che riescono a scaturire in chiunque.
La nascita di un bambino rende i genitori le persone più felici del mondo, ma con sé porta anche ansie e dubbi. Mi piace rappresentare questo momento in tutte le sue sfaccettature, perché anche nelle lacrime di una mamma troviamo l’amore infinito che avrà il suo bambino.
QUANDO: Entro i primi 20 giorni di vita il sonno dei neonati è molto profondo e permette quindi di posizionarli in modo da cogliere i dettagli che altrimenti sarebbe difficile ottenere. Armatevi di tanta pazienza. Per avere delle belle foto sarà necessario rispettare i tempi del vostro bambino, quindi sfrutteremo i momenti tra una poppata e l'altra.
DOVE: Preferisco effettuare i servizi new born a domicilio. Non tutte le mamme riescono a riprendersi subito dal parto e poter avere un servizio a casa permette loro di vivere l’esperienza con serenità. Anche per il bambino sarà più facile, mantenendo la temperatura e gli odori a cui si è appena abituato.


I MIEI CONSIGLI: I bambini sono già perfetti senza troppi fronzoli, scegliete i vestitini che più vi piacciono e se lo vorrete potremo giocare con sfondi diversi e abitini simpatici. Sarà bello poter utilizzare ciò che già avevate o che vi hanno appena regalato, come una semplice copertina fatta a maglia dalla nonna. Non abbiate timore di dover stravolgere casa, il set migliore è sicuramente il lettone di mamma e papà.
